Un Tommaso Giacomel soddisfatto è quello che si presenta ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, al termine della Sprint maschile dei Campionati Italiani, che gli consegna non solo il titolo nazionale estivo, ma soprattutto buone rispose dal punto di vista fisico e della gestione del suo biathlon.
“È andata bene, come mi aspettavo, quindi sono felice di come ho lavorato e anche fisicamente è andata abbastanza bene. Diciamo che sono andato abbastanza tranquillo sugli sci perché fare un doppio giro prima della serie in piedi non è qualcosa che troviamo spesso, quindi bisogna stare attenti ed essere lucidi per poter affrontare il tiro in piedi. E oggi mi è riuscito bene.”
CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DELLA SPRINT MASCHILE – SENIOR
Il trentino delle Fiamme Gialle, una delle principali speranze per il biathlon azzurro nei prossimi Giochi Olimpici 2026, ha potuto confrontarsi direttamente con alcuni degli avversari che tra pochi mesi ritroverà in pista in Coppa del Mondo ed è contento della numerosa presenza straniera in questo evento dal sapore “pre-olimpico”.
“Gli atleti stranieri hanno alzato il livello, quindi questo è sicuramente molto positivo. Sono felice che prima delle Olimpiadi ci fossero tante persone a fare queste gare “