Dopo l’ultimo ritiro di preparazione olimpica della squadra maschile francese di biathlon, tenutosi a Geilo, in Norvegia, fino al 18 novembre, Quentin Fillon-Maillet, Emilien Jacquelin, Fabien Claude, Antonin Guigonnat, Gaëtan Paturel e Oscar Lombardot torneranno in Francia per godersi ualche giorno a casa con le loro famiglie prima di tuffarsi nel vivo della competizione.
Tuttavia, questo non sarà il caso Emilien Claude ed Eric Perrot rimarranno ad allenarsi a Geilo, in Norvegia, dopo il ritiro di allenamento che hanno svolto a partire da lunedì 3 novembre prima di recarsi direttamente ad Oestersund in vista dell’apertura della stagione di Coppa del Mondo il prossimo 29 novembre.
Intervenuto ai microfoni di Nordic Magazine, Emilien Claude ha spiegato: “Non tornerò a casa prima di Natale. Questo mi permette di essere sicuro di poter sciare per un mese intero di buona qualità prima dell’inizio della stagione, senza dover viaggiare troppo”.
Una volta arrivati sul posto per la prima tappa di Coppa del Mondo, la squadra francese avrà ancora diversi giorni per affinare le proprie capacità. Le prime gare, le staffette, si svolgeranno il 29 e 30 novembre, mentre la gara individuale di apertura, che dovrebbe dare il via all’inverno di Emilien Claude ed Eric Perrot, si disputerà mercoledì 3 dicembre.

