Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Daniele Cappellari dopo l’individuale di IBU Cup in Val Ridanna: “Ho avuto un problema con l’attacco degli sci e ho patito lungo il tracciato”

Foto credits: Fondo Italia

Un Daniele Cappellari bravo al poligono nell’individuale di IBU Cup della Val Ridanna con 19 su 20 ma penalizzato a causa di un problema con gli sci che gli ha ritardato la partenza oltre ad una penalità di 30″ inflitta dalla giuria.

Intervenuto ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia, Ermes Morzenti, presente sul posto, ha così spiegato cosa gli è accaduto: “Poco prima della partenza, nella zona degli sci testati con il fluoro, ho notato che i miei avevano il vecchio attacco e non quello delle nuove scarpe. C’è stato questo problema e per fortuna che avevo le vecchie scarpe con me nello zaino in zona di partenza altrimenti non sarei riuscito a partire”.

Dopodiché continua: “Purtroppo con queste scarpe sono meno stabile sugli sci e ho fatto parecchia fatica e anche nelle discese non riuscivo a mantenere lo sci piatto. Il tempo infatti non è affatto buono. Peccato perché oggi mi sentivo discretamente bene e con queste serie al tiro ben fatto avrebbe potuto venire fuori un’altra gara però è andata così. Per fortuna è accaduto adesso e non alla sprint. Adesso punto a fare bene lì e anche nell’inseguimento”.

Share:

Ti potrebbe interessare