TESERO – Al termine della staffetta maschile 4×7.5 km di sci di fondo, conclusa con la medaglia d’argento olimpica per la Francia, i quattro frazionisti Theo Schely, Hugo Laplaus, Mathis Desloges e Victor Lovera, hanno parlato ai microfoni dell’OIS.
Theo Schely: “Il mio piano era di iniziare bene per la squadra ed essere in contatto con la Norvegia. Ho perso il mio posto in una frazione per 10 secondi, ma abbiamo visto che la parte importante erano le frazioni a skating, quindi è andata bene. Abbiamo fatto tutti una gara molto solida, quindi sono davvero contento.”
Hugo Lapalus: “La staffetta è la gara più bella per me e condividere questa medaglia con questi ragazzi è assolutamente incredibile. È stata una gara folle, davvero dura, ma siamo tornati con una medaglia d’argento, quindi è semplicemente meraviglioso”.
Mathis Desloges: “Ci credevo. Vedremo in futuro se sarà possibile o meno. Questa squadra francese è molto forte e oggi abbiamo scritto la storia”.
Victor Lovera: “È stato incredibile. Avevo paura prima della gara e negli ultimi 100 metri non ci credevo. Ero pazzo e felice di prendere la bandiera francese, e vedere tutti i ragazzi sul traguardo è stato un momento pazzesco. Lo ricorderò per tutta la vita. Sono così felice”.

