Skiroll | 08 maggio 2017, 07:28

La nazionale azzurra di skiroll ha chiuso il suo primo raduno

In Valdidentro primi allenamenti della nazionale italiana in vista della stagione che inizierà tra un mese

La nazionale azzurra di skiroll ha chiuso il suo primo raduno

Sabato e domenica si è svolto in Valdidentro il primo raduno della nazionale italiana di skiroll, in vista della nuova stagione, che in Italia prenderà il via il 4 giugno con una prova in tecnica classica in salita a Sassello, in Provincia di Savona. La Coppa del Mondo inizierà il 7-9 luglio a Oroslavje in Croazia, per poi proseguire l’11 e 13 agosto a Madona in Lettonia, l’8 e 10 settembre a Trento. Il programma però potrebbe essere soggetto a variazioni nel corso della riunione della FIS che stabilirà i calendari definitivi della stagione. Ad agosto, poi, l’avvenimento clou, i Mondiali di Solleftea, in Svezia, che si disputeranno dal 3 al 6.

Al primo raduno erano presenti, tra gli uomini, i seniores Emanuele Becchis e Alessio Berlanda, mentre era assente Alberto Dalla Via, gli juniores Angelo Buttironi, Francesco Becchis e Mattia Armellini. Tra le donne, ovviamente presenti le due seniores, le gemelle Anna e Lisa Bolzan, grandi protagoniste dello skiroll in rosa italiano, insieme alle juniores Chiara Becchis e Alba Montagna.

Gli atleti hanno effettuato una doppia seduta di allenamento presso la pista da skiroll del Centro Biathlon di Valdidentro, coordinati dalla guida tecnica di Matteo Sironi, coadiuvato da Marco Ripamonti e Enrico Coucourde. Nel corso di questa due giorni gli azzurri hanno avuto anche modo di parlare della stagione con il ds dello sci nordico italiano, Sandro Pertile, e il coordinatore della squadra nazionale Flavio Becchis. Nell’occasione il direttore sportivo Sandro Pertile ha anche incontrato il Sindaco di Valdidentro, Ezio Geremia, in compagnia di alcuni responsabili dello Sci Club Alta Valtellina.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: