Skiroll | 15 maggio 2017, 12:51

A Forni Avoltri test sugli skiroll con tecnici e atleti

Presenti anche Lukas Hofer, Cristina Pittin ed Emanuele Becchis per effettuare alcuni test in vista dell'evento che si svolgerà il 2 e 3 settembre in questa località

A Forni Avoltri test sugli skiroll con tecnici e atleti

Raduno a Forni Avoltri, sabato 13 maggio, per la Commissione Skiroll, insieme a tecnici ed atleti, con l’obiettivo di testare e scegliere la ruota, che sarà denominata “FISI 1 Skating”, ritenuta la più adatta per il percorso che il 2 e 3 settembre ospiterà i Campionati Italiani Sprint ed in circuito a Forni Avoltri.
    
A testare i materiali erano presenti Pietro Piller Cottrer, Andrea Zattoni, Simone Paredi, Mirco Romanin, Cristina Pittin, Emanuele Becchis, Simone Ripamonti e Lukas Hofer. I test sono stati coordinati da Michel Rainer, insieme a Marco Ripamonti, Enrico Councourde e Flavio Becchis, mentre sono stati provati i materiali, ruote e skiroll, di Skiskett, Rolski, L’Ess, Skiway e Globulo Nero.

Atleti e tecnici hanno provato le ruote montate su sedici paia di skiroll, esprimendo giudizi sulla loro adattabilità ed efficacia sul percorso di Forni Avoltri. Sulla base dei test che sono stati effettuati, nei prossimi giorni la FISI darà l’incarico a un costruttore di produrre le ruote necessarie all’evento di settembre.

L’iniziativa ha registrato la soddisfazione da parte dei testatori e i costruttori, per questo incontro tra il mondo dello sci di fondo e del biathlon con lo skiroll. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: