Skiroll | 11 luglio 2017, 11:57

Iniezione di fiducia per Martina Vignaroli nella Coppa Italia di skiroll

La fondista dell'Esercito si è imposta a Lama Mocogno; Simone Ripamonti ha vinto entrambe le gare maschili, mentre la sprint femminile ha sorriso a Irene Fiori; doppio secondo posto per Silvia Pedretti

Martina Vignaroli, foto di Angelo Breglia

Martina Vignaroli, foto di Angelo Breglia

Una vittoria per trovare fiducia, morale e soprattutto condizione in vista della prossima stagione di fondo. Martina Vignaroli si è imposta nella prova di Coppa Italia di skiroll, che si è disputata non lontano da casa sua, a Lama Mocogno, una 7km in salita alle pendici del Monte Cimone. L’atleta di Frassinoro, in forza all’Esercito, ha staccato le sue avversarie, imponendosi davanti a due atlete del Cai Brescia, Silvia Pedretti e Loretta Urgesi. Un bel modo per mettersi alle spalle gli infortuni e concentrarsi su ciò che più ama, lo sci di fondo.

Nella prova maschile, vittoria di Simone Ripamonti, dello Sci Club Lissone, primo davanti ad Antonio Sassano (Amatori Fondo Campobasso) e Marco Capanni (Sci Club Bismantova).

Ripamonti aveva finto anche la sprint di sabato, proprio davanti a Capanni. Nella prova veloce femminile, invece, si era imposta Irene Fiori (Piandelagotti) su Silvia Pedretti (Cai Brescia).

Passando ai più giovani, nella sprint Children maschile ha vinto Riccardo Masiero, dello Sci Club Montebelluna, davanti a Leonardo Munari, dello Sci Club Valdobbiadene. Nella gara femminile grande festa per Anna Tazioli, atleta di casa dello Sci Club Olimpic Lama, prima davanti alla compagna di squadra Valentina Barbieri.

Nella gara di domenica, successo negli Under 16 sempre per Riccardo Masiero davanti al giovane di casa Daniel Cavalletti e Alberto Tognetti (Winter Sport Subiaco). Lo sci club laziale si è imposto nella gara femmiile con Claudia Lollobattista su Anna Tazioli e Valentina Barbieri. Le gare Under 14 sono andate alla valdostana Sabrina Borettaz (Amis de Verrayes) e Riccardo Munari, dello Sci Club Valdobbiadene. Bella soddisfazione anche per Guido Masiero (Sci Club Montebelluna), che ha vinto la prova riservata ai Master B, mettendosi alle spalle Claudio Marchetto (Fondo Treviso) e Luigi Crosilla (Mladina).

Una menzione speciale, infine, la merita lo Sci Club Olimpica Lama, che ha organizzato ottimamente l’evento, insieme a Giuseppe Borri e Marco Sala. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: