Sci di fondo | 25 novembre 2017, 20:49

Dietmar Nöckler: "Condizioni complicate, ma ho avuto buone sensazioni"

Il fondista altoatesino è stato l'unico italiano a punti nella prima distance stagionale: "Sono abbastanza soddisfatto, anche perché le condizioni oggi non erano semplici"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

È stato l'unico italiano a punti nella 15km in tecnica classica di Ruka, prima distance della stagione, strappando il trentesimo posto con i denti, grazie a un ottimo finale di gara nel quale ha recuperato diverse posizioni. Dietmar Nöckler si è ben comportato questa mattina e ha accolto con soddisfazione il risultato ottenuto.

«Sono abbastanza soddisfatto per la mia prestazione di oggi - ha affermato il fondista altoatesino a Fondoitalia - perché non ho preparato questa gara in modo particolare, per evitare di tornare già stanco dopo le prima due tappe. Eppure le sensazioni che ho sentito oggi erano buone, sono riuscito ad attaccarmi e tenere il passo di Heikkinen e Sundby. Le condizioni, oggi, erano molto complicate, anche perché poco prima di partire ha iniziato a fare più freddo, una cosa che non ci ha avvantaggiato. Abbiamo tribolato parecchio, chi più chi meno, sulle salite».

Diddi guarda ora alla prossima gara, l'inseguimento in skating di domani, nella quale partirà dalla 33ª posizione: «Cercheró di difendermi nel miglior modo possibile su un giro durissimo».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: