Sci di fondo | 07 maggio 2018, 17:16

Lascia a sorpresa l'head coach della Norvegia femminile, al suo posto arriva Ole Morten Iversen

Roar Hjelmeset si è dimesso all'improvviso. Al suo posto colui che negli ultimi due anni ha allenatore la squadra femminile svedese.

Lascia a sorpresa l'head coach della Norvegia femminile, al suo posto arriva Ole Morten Iversen

Nella giornata di ieri la notizia è stata sorprendente. Roar Hjelmeset si è dimesso dal ruolo di capo allenatore della squadra norvegese femminile di sci di fondo.

La novità ha lasciato tutti spiazzati perché questo addio è giunto due settimane dopo la comunicazione ufficiale della composizione delle squadre nazionali, dove il quarantunenne era stato confermato come head coach.

Invece, come un fulmine a ciel sereno, il fratello minore di Odd-Bjørn ha annunciato il suo addio allo staff tecnico del team norge dopo 7 anni (cinque come tecnico delle sprinter e due appunto da guida dell’intero gruppo di lavoro) senza particolari motivazioni.

Mezza giornata dopo le dimissioni, la federazione norvegese ha già comunicato il nome del successore di Hjelmeset. Si tratta di un nominativo eclatante, poiché si tratta di quello di Ole Morten Iversen, che negli ultimi due inverni aveva seguito la squadra femminile svedese.

“È incredibile, il lavoro mi è stato offerto venerdì e oggi sono qui a parlare di fronte a voi. È successo tutto in fretta, così come dovrò conoscere rapidamente le ragazze” ha spiegato il cinquantanovenne di fronte ai microfoni nell’odierna conferenza stampa di presentazione.

Dunque interessante notare come Iversen, dopo aver allenato per due inverni Stina Nilsson & co. e aver lasciato amaramente la federazione svedese deluso per non aver ricevuto alcuna offerta di rinnovo contrattuale nonostante gli ottimi risultati ottenuti, sia tornato in patria e si trovi ora ad allenare proprio le più acerrime rivali del team da lui diretto fino a un mese orsono.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: