Skiroll | 24 giugno 2018, 14:49

Skiroll: il titolo italiano in piano va a Marco Corradin e Lisa Bolzan

A Samatorza si sono disputate le gare valide per il titolo italiano in piano; tra gli junior successo per Riccardo Lorenzo Masiero

Skiroll: il titolo italiano in piano va a Marco Corradin e Lisa Bolzan

Dopo l’apertura della Coppa Italia con la sprint di Opicina disputata sabato, è già stato assegnato il primo titolo italiano della stagione 2018 dello skiroll. A Samatorza, presso Sgonico in provincia di Trieste, è stato assegnato il titolo italiano in piano.

Emozionanti le due gare. Nella prova femminile è arrivata la doppietta delle sorelle Bolzan, battute ieri da Alba Mortagna nella sprint. Lisa si è imposta in volata su sua sorella Anna, mentre la veneta Mortagna è giunta al terzo posto. Bella la prestazione della giovane Elisa Sordello, alle prime esperienze in questo format, che ha chiuso quarta davanti a Chiara Gelmi.

Arrivo in volata anche nella gara maschile, dopo che nel corso della gara erano stati annullati diversi tentativi di fuga. A sorpresa si è imposto Marco Corradin del Gsa Monte Grappa sullo sloveno Miha Simenc, il cui risultato non è però valido per il Campionato Italiano. L’argento è quindi andato a Jacopo Giardina e il bronzo a Emanuele Becchis. Di poco già dal podio Francesco Becchis

Il titolo italiano junior maschile è andato a Riccardo Lorenzo Masiero, bravo a terminare davanti ad Angelo Buttironi e Federico Scanzi. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: