Skiroll | 01 settembre 2018, 20:27

Skiroll, Coppa del Mondo: tre podi azzurri nella sprint di Khanty-Mansiysk

Secondi posti per Emanuele Becchis, Lisa Bolzan e Alba Mortagna sull pista russa

Skiroll, Coppa del Mondo: tre podi azzurri nella sprint di Khanty-Mansiysk

Tre podi per per l’Italia a Khanty-Mansiysk nella giornata dedicata alle sprint. Due sono arrivati al femminile, grazie ad Alba Mortagna, seconda nella gara junior, e Anna Bolzan, sempre seconda ma nella prova senior. Tra gli uomini, invece, è arrivato lo splendido secondo posto di Emanuele Becchis, il cui risultato vale tantissimo. Il campione del mondo sprint, infatti, era in forte dubbio per questo appuntamento dopo una brutta caduta subita in prova giovedì. Dopo aver saltato la gara di ieri, però, Becchis non si è tirato indietro presentandosi seppur dolorante al via della gara. Dopo l’ottavo tempo in qualifica l’atleta cuneese si è fatto valere nelle batterie ingaggiando un duello con il russo Dmitry Voronin che ha conquistato di un soffio il successo in finale sull’azzurro. Becchis, seppur dispiaciuto per il secondo posto, è apparso giustamente fiero per quanto fatto. Terza piazza per il russo Anton Yuriev, mentre la quarta piazza è andata ad Alessio Berlanda.  

Passiamo quindi alle donne con Alba Mortagna ha concluso in seconda piazza alle spalle della norvegese Julie Arnesen, grandissima protagonista già nelle qualificazioni, mentre la svedese Hanna Abrahamsson è giunta terza come già accaduto ieri. Fuori in semifinale Chiara Becchis.

Tra le senior, invece, seconda posizione per una bravissima Lisa Bolzan, autrice di una splendida gara. La vittoria è andata alla fortissima russa Olga Letucheva, mentre terza è giunta la slovacca Alena Prochazkova, leader della Coppa del Mondo. Fuori in semifinale Anna Bolzan.

Vittoria infine nella gara junior maschile per il russo Alexander Grigoriev, bravo a vincere e guidare un terzetto russo sul podio, visto che Maxi Shishlin è giunto secondo e Iliya Proskurin terzo.

CLASSIFICA SENIOR MASCHILE
1° D. Voronin (RUS)
2° E. Becchis (ITA)
3° A. Yuriev (RUS)
4° A. Berlanda (ITA)
5° I. Bezgin (RUS)
6° I. Lylov (RUS)
7° V. Gustafsson (SWE)
8° E. Silfver (SWE)
9° V. Smirnov (RUS)
10° A. Gafarov (RUS)
Gli Altri Italiani:
13° F. Becchis
18° M. Tanel

CLASSIFICA SENIOR FEMMINILE
1ª O. Letucheva (RUS)
2ª L. Bolzan (ITA)
3ª A. Prochazkova (SVK)
4ª J. Lockner (SWE)
5ª S. Nikolaeva (RUS)
6ª U. Gavrilova (RUS)
7ª A. Bolzan (ITA)
8ª O. Shatalova (RUS)
9ª M. Voronina (RUS)
10ª E. Marchenkova (RUS)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: