Sci di fondo | 03 settembre 2018, 18:15

FOTOGALLERY - Doppio raduno congiunto per le squadre di Esercito e Fiamme Gialle

A Courmayeur e sullo Stelvio si sono allenati insieme otto atleti dei due corpi sportivi, una scelta fatta per permettere loro di avere dei confronti diretti e soprattutto allenarsi in gruppo

FOTOGALLERY - Doppio raduno congiunto per le squadre di Esercito e Fiamme Gialle

Due corpi sportivi insieme per per preparare al meglio le proprie squadre di biathlon e fondo. Doppio raduno congiunto con la squadra di fondo del Centro Sportivo Esercito insieme a quella di fondo e biathlon delle Fiamme Gialle. Prima una settimana a Courmayeur, nella quale i finanzieri sono stati ospiti dell’Esercito, poi viceversa in occasione del raduno presso il Passo dello Stelvio, quando gli atleti hanno anche avuto la possibilità di mettere gli sci ai piedi.

Una scelta fatta dai due corpi sportivi per permettere agli atleti di avere dei confronti diretti e soprattutto allenarsi in gruppo, visto l’esiguo numero di atleti presenti oggi nei gruppi sportivi. Una collaborazione che ha entusiasmato gli atleti, che hanno affrontato questi due raduni con grandi stimoli.

Nel programma tanto skiroll, test di corsa, camminate in montagna, palestra e sullo Stelvio anche alcune occasioni per tornare a sciare, anche se le condizioni della neve non erano ancora ottimali.

Per il Centro Sportivo Esercito, agli ordini di Sergio Bonaldi e Fabio Pasini, erano presenti Alice Canclini, Enrico Nizzi, Daniele Serra e Jean Luc Perron. Per le Fiamme Gialle, invece, hanno partecipato ai due raduni il biatleta Luca Ghiglione e i fondisti Francesca Baudin, Manuel Perotti e Davide Facchini. A dirigerli i tecnici Fulvio Scola, Enrico Facchini e Andy Plaickner.

Venerdì scorso, al termine del secondo raduno, gli atleti sono tornati a casa per una settimana nella quale recupereranno energie per farsi trovare in ottima forma in occasione dei Campionati Italiani di fondo e biathlon estivi a Forni Avoltri

Francesca Baudin si allena sullo Stelvio

La squadra del Centro Sportivo Esercito

Gli atleti dell'Esercito sulle nevi dello Stelvio

 

GUARDA LE ALTRE FOTO

 

 

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: