Sci di fondo | 19 settembre 2018, 11:01

VIDEO - Fondo, Ilenia Defrancesco: "Spero nella convocazione per la Coppa del Mondo"

La fondista trentina: "Con Pasini mi trovo bene perché è una persona con cui ci si può confrontare; il mio obiettivo è confermarmi in Coppa Europa e fare ancora un buon Mondiale Under 23"

VIDEO - Fondo, Ilenia Defrancesco: "Spero nella convocazione per la Coppa del Mondo"

Anche lo scorso anno è stata la sorpresa italiana nei Mondiali Under 23, dove si è comportata ancora una volta molto bene, confermandosi una fondista dalle grandi potenzialità. Ilenia Defrancesco vuole ora fare il definitivo salto di qualità, quello che le permetterebbe anche di ottenere finalmente la prima convocazione in Coppa del Mondo, che è il suo grande obiettivo.

In occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo che si sono disputati a Forni Avoltri, nei quali ha vinto una medaglia d'argento Under 23 nella distance, Ilenia Defracesco ha parlato ai microfoni di Fondoitalia chiarendo i suoi obiettivi in vista della prossima stagione e facendo anche il punto della situazione sulla preparazione estiva e sul nuovo gruppo che si è formato ed è guidato da Renato Pasini. Infine la trentina ha chiarito anche i suoi obiettivi stagionali e parlato di una sua compagna di squadra, Elisa Brocard, un esempio per lei che è nel Centro Sportivo Esercito.

Guarda l'intervista a Ilenia Defrancesco.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: