Sci di fondo | 17 novembre 2018, 19:24

Fondo - La Nazionale Under 20 conclude il suo raduno a Livigno

Gli azzurrini si ritroveranno a Santa Caterina Valfurva per le gare in programma dal 30 novembre al 2 dicembre

Fondo - La Nazionale Under 20 conclude il suo raduno a Livigno

La nazionale juniores under 20 maschile e femminile, allenata da Paolo Rivero (i ragazzi, ndr) e Francesco Semenzato (le ragazze, ndr), coadiuvati da Zampieri, Rocca e Tamburro, terminerà domani, domenica 18 novembre, il suo ultimo raduno, iniziato a Livigno lunedì 12 novembre.

Nella squadra maschile hanno partecipato Augusto Celon, Didier Dario Chanoine, Luca Del Fabbro, Stefano Dellagiacoma, Davide Graz e Alessandro Longo, mentre Michele Gasperi si è aggiunto soltanto nel weekend perché impegnato in settimana nel corso del Centro Sportivo Esercito, dal quale è stato appena arruolato.

La squadra femminile era invece composta da Rebecca Bergagnin, Laura Colombo, Alessia De Zolt Ponte, Noemi Glarey e Nicole Monsorno. Assenti Emilie Jeantet, che come Gasperi era impegnata con il CS Esercito, e Martina Di Centa, rimasta a Roma per l’addestramento con i Carabinieri, dai quali è stata arruolata.

Gli azzurrini si sono allenati insieme al gruppo Atleti di Interesse Nazionali, con i quali hanno anche svolto un test.

Terminato questo raduno, gli atleti si ritroveranno direttamente a Santa Caterina Valfurva per le gare FIS che si disputeranno dal 30 novembre al 2 dicembre. Poi l’esordio in Coppa Europa, in programma a Premanon nel weekend dell’8 e 9 dicembre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: