Sci di fondo | 17 novembre 2018, 15:22

Fondo - Pellegrino dopo Rovaniemi: "In salita ho avuto ottime sensazioni"

Il poliziotto valdostano ha parlato al termine della gara, che l'ha visto uscire in semifinale: «Devo ancora migliorare nella spinta ma il bilancio è favorevole"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Ha concluso al settimo posto la sprint in classico organizzata a Rovaniemi, nella quale ha affrontato avversari di alto livello, come russi, francesi e statunitensi.

Federico Pellegrino, giunto quarto nelle qualificazioni, ha mancato la finale nella sprint finlandese, vincendo poi la finalina che l'ha piazzato al settimo posto conclusivo.

L'obiettivo del valdostano era sfruttare questa gara per trovare ritmo in vista dell'esordio stagionale della prossima settimana. «Ho raggiunto l'obiettivo prefissato - ha affermato l'azzurro all'ufficio stampa della FISI - che era quello di fare fatica nella gara sulla distanza e sbloccare i ritmi nella sprint. In salita le sensazioni erano ottime, cosa molto positiva in vista della dura sprint di Coppa del Mondo che mi aspetta a Ruka la settimana prossima. Nella spinta c'è ancora margine per migliorare, ma il bilancio è favorevole. Non vedo l'ora che inizi veramente la stagione».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: