Sci di fondo | 03 dicembre 2018, 19:47

Fondo - Ufficiale, è stata rinviata la partenza dell'OPA Cup

Non è stata trovata una località in sostituzione di Premanon, che a causa del maltempo non ha potuto organizzare la tappa

Fondo - Ufficiale, è stata rinviata la partenza dell'OPA Cup

È ufficiale, l'inizio dell'OPA Cup 2018/19 è stato rinviato. Come vi avevamo già scritto questa mattina, la tappa in programma a Premanon l'8 e 9 dicembre è saltata a causa dell'assenza di neve ed è stata cercata invano una località in grado di sostituirla.

Troppo pochi sei giorni per riuscire a organizzare il tutto da un'altra parte, così l'inizio dell'OPA Cup è stato ritardato. A questo punto, a meno di sorprese, le prima gare della stagione saranno direttamente quelle in programma in Valdidentro il 21, 22 e 23 dicembre, quando sono in programma una sprint e una distance in skating, oltre a una mass start in tecnica classica.

Una brutta notizia soprattutto per chi sperava attraverso Premanon di giocarsi le proprie carte in vista di una convocazione per Davos, oppure per chi sperava di fare in Francia le prove generali in vista della Coppa del Mondo. A questo punto gli juniores e gli Under 23 torneranno in gara direttamente in Coppa Italia nel weekend del 15 e 16 dicembre a Sappada, sempre che la località friulana potrà ospitare la gara. Si parla infatti di un possibile spostamento a Riale o Pragelato.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: