Sci di fondo | 28 dicembre 2018, 12:43

Fondo - Verso il Tour de Ski, De Fabiani: "L'obiettivo è fare meglio del nono posto"

L'azzurro sulla propria pagina facebook: "Vorrei continuare la crescita fatta fin qui e diversi format mi si addicono particolarmente"

De Fabiani (Nordic Focus)

De Fabiani (Nordic Focus)

Sogna un Tour de Ski da protagonista, Francesco De Fabiani, anche perché per la prima volta dopo due anni vi arriva in ottime condizioni di forma dopo un inizio di stagione molto positivo.

A Dobbiaco l'azzurro è pronto a calarsi nell'importante corsa a tappe della Coppa del Mondo, che potrebbe fargli da trampolino per scalare posizioni nella classifica generale. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha descritto le proprie sensazioni e le aspettative a 24 ore dal via: «Domani parte il Tour de Ski e sono a Dobbiaco già da qualche giorno - ha scritto De Fabiani sulla propria pagina facebook - inizieremo con una sprint e chiuderemo con la scalata del Cermis. Nel mezzo ci saranno tante altre tappe insidiose. Dovrò cercare di qualificarmi già da domani nella sprint e dovrò poi ottenere il maggior numero di piazzamenti utili nelle singole tappe. Diversi format mi si addicono particolarmente. In ogni caso vorrei continuare la crescita. L'obiettivo: migliorare il mio nono posto ottenuto ormai tre anni fa».

Questa sera De Fabiani interagirà con i propri tifosi attraverso una diretta sulla sua pagina facebook a partire dalle 21.30. Se volete porgli qualche domanda particolare alla vigilia del Tour de Ski, non perdete l'occasione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: