Sci di fondo | 08 febbraio 2019, 16:12

Fondo, Campionato Italiano U16: doppietta cuneese nella gimkana sprint maschile

A Schilpario vittoria di Marco Baralle davanti a Martino Carollo, entrambi dello Sci Club Entracque Alpi Marittine; terzo il trentino Lorenzetti

Fondo, Campionato Italiano U16: doppietta cuneese nella gimkana sprint maschile

È arrivata una doppietta cuneese nella gimkana sprint maschile dei Campionati Italiani Under 16 “Allievi”. Sulla pista di Schilpario, infatti, lo Sci Club Entracque Alpi Marittime ha conquistato i primi due gradini del podio con Marco Barale e Martino Carollo, che avevano fatto registrare anche i migliori tempi nella qualificazione. Una grande soddisfazione in particolare per Barale, che soltanto poche settimane fa aveva conquistato anche un titolo italiano nel biathlon, vincendo l’oro nell’individuale Aspiranti.

Sul terzo gradino del podio il trentino Giovanni Lorenzetti (US Carisolo), bravo in finale, alla quale è arrivato con il sesto tempo di qualificazione, a mettersi alle spalle Aksel Artusi dello Sci Club Primaluna, l’emiliano Matteo Biondini e un altro cuneese, Samuele Giraudo, dello Sci Club Valle Stura, che aveva chiuso col terzo tempo la qualificazione.

Ai primi trenta classificati sono stati assegnati anche i punti modello Coppa del Mondo, che si sommeranno a quelli della distance di domani per stabilire i vincitori delle cinque borse di studio in memoria di Giovanni Morzenti, ex presidente della FISI.

Classifica Finale Top 10
1° M. Barale (Entracque Alpi Marittime)
2° M. Carollo (Entracque Alpi Marittime)
3° G. Lorenzetti (US Carisolo)
4° A. Artusi (Primaluna)
5° M. Biondini (Piandelagotti)
6° S. Giraudo (Valle Stura)
7° D. Ghio (Entracque Alpi Marittime)
8° S. Demez (Gardena)
9° E. Buzzi (Camosci)
10° D. Doliana (Cauriol)

Per la classifica completa clicca qui

Files:
 Classifica Gimkana Maschile (100 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: