Sci di fondo | 09 febbraio 2019, 12:40

Fondo - Campionato Italiano U16: Nadine Laurent vince la 5km in classico di Schilpario

La gressonara si è imposta su Iris De Martin Pinter, vincitrice ieri nella gimkana, e Lucia Isonni dello sci club di casa

Fondo - Campionato Italiano U16: Nadine Laurent vince la 5km in classico di Schilpario

Cambiano le posizioni ma sul podio salgono le stesse atlete di ieri. Nella 5km in tecnica classica disputata a Schilpario, valida per i Campionati Italiani Under 16, i tre gradini del podio sono stati occupati dalle stesse atlete che ieri vi erano salite al termine della gimkana sprint in skating.

A vincere, però, è stata questa volta Nadine Laurent, che ieri aveva dominato la qualificazione della gimkana per poi prendersi il bronzo in finale. La valdostana del “Gressoney Monte Rosa” si è imposta piuttosto comodamente con un vantaggio di 9” sulla veneta Iris De Martin Pinter, vincitrice ieri dell’oro. In terza piazza, infine, l’atleta di casa Lucia Isonni, giunta seconda venerdì.

L’atleta dello Sci Club Schilpario è riuscita a chiudere con un distacco di 16”9 dalla vincitrice, conquistando la terza piazza con poco più di tre secondi di vantaggio su Elisa Gallo, piemontese dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, giunta quarta per due giorni consecutivi.

CLASSIFICA FINALE
1ª N. Laurent (Gressoney Monte Rosa) 15’36.7
2ª I. De Martin Pinter (US Val Padola) +9.1
3ª L. Isonni (SC Schilpario) +16.9
4ª E. Gallo (Entracque Alpi Marittime) +20.3
5ª R. Cenci (Enego Lisser) +30.5
6ª A. Ploesch (Weissenfels) +38.2
7ª M. Salvadori (Pol. Le Prese) +46.4
8ª M.S. Cona (SC Bosco) +52.8
9ª G. Negroni (SC 13 Clusone) +53.4
10ª M. Gismondi (Winter Sport Subiaco) +53.7

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: