Sci di fondo | 24 febbraio 2019, 17:37

VIDEO - De Fabiani festeggia la sua prima medaglia: "È una bellissima emozione"

Il valdostano ha descritto le sue sensazioni: "Ancora non ho realizzato quando accaduto, ma è stato bellissimo vedere Chicco stracciare Halfvarsson in volata; per me è importante aver vinto la prima medaglia"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

SEEFELD - È arrivata la prima medaglia in carriera per Francesco De Fabiani, uno splendido bronzo conquistato in coppia con Federico Pellegrino, insieme al quale aveva condiviso la splendida festa di Cogne soltanto poche settimane fa. "Defast", come viene soprannominato dai suoi tifosi, che l'hanno seguito fino a Seefeld, si è tolto, come ha ammesso nell'intervista, un piccolo peso, quello di non aver mai raccolto nulla in una competizione mondiale iridata, nemmeno a livello giovanile.

Di questo abbiamo parlato con De Fabiani nella lunga intervista che ci ha concesso in sala stampa dopo la gara, quando ha ammesso di non rendersi ancora conto di quanto accaduto. L'alpino di Gressoney ha rivissuto con noi la volata di Pellegrino, i suoi pensieri durante quell'ultima frazione e ha parlato di quanto questa medaglia possa permettergli da adesso in poi di vivere con maggior leggerezza questi appuntamenti. Infine un pensiero per la sua Valle d'Aosta, quella che ha caricato lui e Chicco in occasione del weekend di Coppa del Mondo a Cogne.

GUARDA L'INTERVISTA A FRANCESCO DE FABIANI

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: