Sci di fondo | 25 maggio 2020, 12:33

Fondo - Il 3 giugno primo raduno per il gruppo di Bolshunov? Decideranno le autorità russe

Il gruppo allenato da Borodavko, che comprende anche Bolshunov e Nepryaeva dovrebbe ritrovarsi il prossimo 3 giugno a Malinovka

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

La Russia è oggi nel pieno dell’epidemia covid-19, essendo stata colpita in ritardo rispetto ai paesi europei. Ovviamente, quanto sta accadendo ha un riflesso anche sull’approccio alla stagione delle squadre nazionali russe. Nonostante ciò la Federazione Russa di sci di fondo sta iniziando a pianificare i primi raduni, augurandosi che essi possano svolgersi regolarmente.

Il gruppo allenato da Yuri Borodavko, che comprende il detentore della Coppa del Mondo, Alexander Bolshunov, dovrebbe ritrovarsi dal 3 al 23 giugno a Malinovka, per un raduno di tre settimane, nel quale si lavorerebbe tanto sull’aspetto fisico, in particolare l’allenamento aerobico.

Ovviamente la Federazione Russa sta attendendo l’ok, che deve arrivare da parte del Servizio Federale per la supervisione della protezione dei diritti dei consumatori e del benessere umano.

Il gruppo di Borodavko, oltre a Bolshunov, comprende anche Sobachev, Spitsov, Terentev, Chervotkin, Durkina, Zherebyateva, Istomina, Meryukova e Nepryaeva.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: