Sci di fondo | 18 giugno 2020, 20:49

Il Comitato FISI Alpi Centrali piange la scomparsa di Pierfilippo Bozzolo

Una notizia triste per lo sci di fondo lombardo, che piange la scomparsa di "Pippo" che con la sua passione ha fatto tanto per la disciplina

Il Comitato FISI Alpi Centrali piange la scomparsa di Pierfilippo Bozzolo

Ci sono notizie che non è mai bello dover dare, soprattutto quando a lasciarci è una di quelle persone che nello sport riescono a mettere una passione così forte che ti ci trasportano dentro. Ci ha lasciato Pierfilippo Bozzolo, per gli amici ‘Pippo’.

Una passione che metteva ogni giorno, ogni weekend in ogni ruolo che aveva durante una manifestazione per aiutare gli amici del suo sci club, della sua provincia e dell’intero comitato.

Era sempre pronto a lasciare tutto e partire per un servizio, anche negli ultimi anni in cui la malattia lo aveva “rallentato”: se avevamo bisogno di un giudice che partisse all’ultimo sapevamo già che bastava chiamare “Pippo” e lui sarebbe partito senza problemi per qualsiasi destinazione, solo per il grande amore che aveva per questo faticoso sport.  In questi anni questi sport come il fondo rimangono a galla grazie soprattutto a persone come lui, che hanno come obiettivo solamente il benessere della disciplina.

Pippo è stato Giudice e Direttore di Gara per il Fondo, Consigliere Provinciale e Responsabile Fondo per Varese e Sindaco del Comune di Cugliate-Fabiasco.

Il Comitato Alpi Centrali si unisce al dolore della famiglia.

Ciao Pippo!!!

Fonte: Nordico al Centro

Ti potrebbero interessare anche: