Sci di fondo | 27 ottobre 2020, 15:03

Lo confondono ancora con il biatleta squalificato per doping, Sergey Ustiugov perde la pazienza: "Sono stanco di sopportare questo"

Il fondista russo ha attaccato ancora una volta i media, che dando la notizia della squalifica di Evgeny Ustyugov l'hanno confuso con lui: "Giornalisti, smettete di essere così analfabeti e poco professionali"

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

Era accaduto già lo scorso febbraio, quando il fondista russo Sergey Ustiugov aveva criticato alcuni giornalisti russi per averlo confuso con Evgeny Ustyugov, il biatleta che era stato in quell'occasione accusato di non aver rispettato le regole antidoping.

A distanza di mesi, nella giornata della condanna dell’ex biatleta russo, incredibilmente qualcuno si è sbagliato ancora. Una testata russa ha pubblicato la notizia della squalifica di Evgeny Ustyugov pubblicando però erroneamente la foto del fondista in azione. Un errore piuttosto banale se si considera che, a differenza dello sci di fondo, nel biathlon si scia con il fucile dietro la schiena.

Sul proprio profilo Instagram Sergey Ustiugov si è quindi lamentato: «Amici, sono già stanco di sopportare questo. Compagni giornalisti, per favore smettete di essere così analfabeti e poco professionali, smette di fare affidamente solo su Google quando cercate delle foto. Il primo luogo bisogna capire il problema e determinare chi è chi, quindi pubblicare le notizie. Siate professionisti, non dei negligenti»

Visualizza questo post su Instagram

Друзья, я уже устал это терпеть...👎👎👎 Товарищи журналисты, пожалуйста перестаньте быть настолько неграмотными и непрофессиональными, и перестаньте уже опираться на один только Гугл при поиске подходящих фотографий, сначала разберитесь в вопросе и определите кто есть кто, а потом уже публикуйте новости, будьте профессионалами, а не разгильдяями в конце концов! 😉 Автор текста @volkov_anatoly89 (естественно с моей подачи, человек просто облёк мои мысли по этому поводу в удобоваримую форму👌) #fakenews #badjournalism #shame #говоритмосква #надоело #notprofessional

Un post condiviso da Sergei Ustiugov (@sergei86m) in data:

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: