Sci di fondo | 16 novembre 2020, 17:58

Fondo - Ruka non sostituirà Lillehammer, ma Davos potrebbe avere una gara in più

La FIS ha comunicato ai team che in Finlandia non saranno recuperate le gare di Lillehammer; il 30 novembre un charter porterà gli atleti a Monaco di Baviera; a Davos potrebbe però disputarsi una gara venerdì 11 dicembre

Fondo - Ruka non sostituirà Lillehammer, ma Davos potrebbe avere una gara in più

Non vi saranno due settimane di competizioni a Ruka. La FIS ha da poco comunicato ai team che la tappa di Lillehammer non verrà recuperata disputando due settimane di gare in Finlandia. Il Ruka Nordic manterrà quindi inalterato il suo programma di gare dal 27 al 29 novembre, senza alcuna aggiunta. Ai team è stata offerta la possibilità di raggiungere poi Monaco di Baviera il 30 novembre con un volo charter organizzato dalla FIS per creare una sorta di bolla.

Nella giornata di oggi la FIS ha ufficializzato che la gara di Davos si svolgerà regolarmente, avendo il Comitato Organizzatore avuto il via libera dal proprio governo nazionale. La Federazione Internazionale sta ora trattando con Swiss Ski e il Comitato Organizzatore di Davos Nordic circa la possibilità di aggiungere una competizione al programma originale, che si disputerebbe venerdì 11 novembre. Non è chiaro quale format di gara sarebbe previsto in questo caso, dal momento che a Davos sono in programma una sprint in skating e una 10/15 km in skating. A Lillehammer avrebbero dovuto svolgersi una sprint in classico, lo skiathlon e la staffetta.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: