Sci di fondo | 03 dicembre 2020, 07:15

Bolshunov aspetta Klæbo: "La sua assenza è una grande perdita per lo sci di fondo"

Il russo dispiaciuto per la decisione di Klæbo di dare forfait a Davos e Dresda: "Mi auguro che la situazione si stabilizzi, affinché Klæbo torni al Tour de Ski; vogliamo tutti competere con i migliori"

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

“Johannes, abbia cura di te, così possiamo nuovamente incontrarci presto”. Parole di Alexander Bolshunov nei confronti del suo grande rivale, Johannes Klæbo. Il detentore della Coppa del Mondo ha risposto alle domande della tv norvegese TV2, che l’ha intervistato per commentare la decisione del campione norvegese (e successivamente di tutta la nazionale norvegese, ndr) di non prendere parte alle tappe di Coppa del Mondo in programma a Davos e Dresda.

«La notizia del suo forfait è una sorpresa, soprattutto dopo aver già disputato il primo weekend di Coppa del Mondo. Questa sarà una grande perdita, non solo per tutti i suoi fan, ma anche per i telespettatori e l’intera famiglia dello sci di fondo. Vogliamo tutti competere contro i migliori, quindi ci mancherà. Spero che la situazione del covid-19 si stabilizzi, affinché Klæbo torni al Tour de Ski».

Bolshunov ha quindi parlato dell’emergenza covid-19: «In Russia, a partire da luglio ci è stato permesso di allenarci di nuovo normalmente. Tutti hanno convissuto con l’incertezza: ci sarà un Mondiale? Si gareggerà in Coppa del Mondo? Sebbene la pandemia non sia ancora finita, sono contento che la FIS ci dia la possibilità di gareggiare. Se ho avuto qualche caso in famiglia? Fortunatamente no, i miei stanno bene. Nella mia località ci sono stati pochi casi».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: