Sci di fondo | 02 gennaio 2021, 16:27

Fondo - Comarella: "Soddisfatta per oggi, ora speriamo che la condizione cresca gara dopo gara"

La veneta delle Fiamme Oro ha chiuso al ventesimo posto la mass start in classico di Val Müstair: "La presenza di Claudel mi ha aiutato tantissimo"

Fondo - Comarella: "Soddisfatta per oggi, ora speriamo che la condizione cresca gara dopo gara"

Anna Comarella ha rotto il ghiaccio con un buon ventesimo posto nella mass start di 10km in tecnica classica che si è svolta questa mattina a Val Müstair. Dopo la sprint di venerdì, format sicuramente non amatissimo dalla poliziotta veneta, la fondista di Cortina d’Ampezzo si è comportata nella gara odierna restando nel gruppetto alle spalle delle migliori, grazie anche all’ottimo treno di Claudel. Nel finale, Comarella ha anche sfruttato le energie rimaste per sprintare e prendersi la ventesima piazza proprio ai danni della francese.

Al termine della gara, quindi, l’azzurra è soddisfatta del risultato odierno, ma si augura anche che la condizione possa crescere nei prossimi giorni. «Sono contenta. Nei primi giri mi sentivo bene, successivamente ho cercato di trovare i treni giusti. Per fortuna ho trovato la francese Claudel, che mi ha tirato per quasi tutti i giri. La sua presenza mi ha aiutato tantissimo nella gara di oggi, perché non ne avevo così tanto per andare avanti e tirare. Grazie a lei sono riuscita invece a restare lì nel gruppo. Quindi sono soddisfatta e adesso speriamo che la condizione cresca gara dopo gara». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: