Sci di fondo | 01 marzo 2021, 16:54

Oberstdorf 2021 - Fossesholm pronta per la 10km: "Facile dire che è solo una gara di sci se non sei coinvolto"

La norvegese era molto arrabbiata dopo lo skiathlon di sabato: "Sono pronta a ripartire; sento di essere meno nervosa ora che ho rotto il ghiaccio"

Oberstdorf 2021 - Fossesholm pronta per la 10km: "Facile dire che è solo una gara di sci se non sei coinvolto"

È solo del 2001, è al suo primo Mondiale, ma Helene Marie Fossesholm non ha ancora smaltito la delusione per il sesto posto ottenuto nello skiathlon di sabato. La giovane norvegese ha ora grande voglia di rifarsi già a partire da domani nella 10 km in skating.
Questa mattina, in occasione dell'incontro con i media di presentazione del quintetto norvegese in gara domani, formato da Therese Johaug, Heidi Weng, Ragnhild Haga, Tiril Udnes Weng e proprio Helene Marie Fossesholm, la giovane norvegese ha espresso la propria voglia di rivincita.
    
«Ora mi sono risollevata e sono pronta a ripartire
– ha ammesso Fossesholm ai media presenti allo stadio del salto di Oberstdorfma devo ammettere che ero proprio arrabbiata (parola edulcorata, ndr). Spero che possa andare meglio domani nella 10. Sento che dopo aver disputato la prima gara, sono un po’ meno nervosa. È il mio primo Mondiale da senior, molti mi dicono che non dovrei esserlo e si tratta solo di una gara di sci. È facile alzarsi al mattino e dirlo, ma quando non sei mai stato coinvolgo in qualcosa di così grande, allora è facile essere nervosi».

Insomma anche in Norvegia i talenti sentono la tensione. Vedere però una giovane del 2001 arrabbiata per un sesto posto in un Mondiale rende bene l'idea della grande determinazione di questa ragazza, destinata un giorno ad essere la guida del fondo norvegese.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: