Sci di fondo | 21 giugno 2021, 11:24

Sci di Fondo - Bolshunov pronto a volare in Italia: il suo gruppo si allenerà in Trentino dal 3 al 24 luglio

Il gruppo Borodavko della nazionale russa, che comprende anche Nepryaeva, sarà sul Monte Bondone per tre settimane; ci sarà anche Bolshunov, reduce da un piccolo infortunio

Foto Newspower

Foto Newspower

Come vi abbiamo scritto già in altre occasioni, tutti i gruppi della nazionale russa di sci di fondo sono in questi giorni ad Otepää come da tradizione. Mentre il gruppo Cramer, che comprende anche gli azzurri Pellegrino e De Fabiani, tra pochi giorni, si sposterà a Torsby per allenarsi anche con gli sci nel tunnel svedese, il gruppo di Borodavko, che comprende anche Bolshunov, ha un programma diverso.

Come svelato dall'allenatore stesso all'agenzia TASS, dopo Otepää, Bolshunov e compagni si recheranno in Italia, per trascorrere tre settimane in Trentino. La squadra russa sarà sul Monte Bondone dal 3 al 24 luglio.

Borodavko ha anche dato un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Bolshunov, che era stato costretto ad abbandonare il primo raduno a causa di un infortunio. Il detentore della Coppa del Mondo è ancora in fase di recupero, pur non avendo lesioni gravi, non può eseguire tutti gli allenamenti proposti al 100%. «Ci vorranno ancora pochi giorni - ha affermato l'allenatore - sta guarendo e a breve potrà tornare ad allenarsi normalmente». Insomma già in Italia, Bolshunov potrà nuovamente partecipare a tutti gli allenamenti, assieme ai compagni di squadra Natalia Nepryaeva, Denis Spitsov, Alexander Terentev, Alexey Chervotkin, Anastasia Kuleshova, Anna Grukhvina, Yana Kirpichenko e Maria Istomina.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: