Sci di fondo | 25 giugno 2021, 15:50

Sci di Fondo - Paolo Ventura: "Essere in Squadra A dà uno stimolo in più"

Il trentino del Centro Sportivo Esercito a Fondo Italia: "Nella passata stagione ho fatto tanta esperienza in Coppa del Mondo, ma devo migliorare nella costanza di rendimento"

Sci di Fondo - Paolo Ventura: "Essere in Squadra A dà uno stimolo in più"

Nelle ultime due stagioni ha avuto molto spazio in Coppa del Mondo riuscendo a completare anche due eventi a tappe, il Tour Scandinavo del 2020 ed il Tour de Ski 2021, nel quale ha potuto anche gareggiare nella sua Tesero. Paolo Ventura ha sicuramente avuto l'opportunità di fare tanta esperienza, utile per capire dove migliorare e rendersi conto del suo attuale livello. Il giovane trentino del Centro Sportivo Esercito non è completamente soddisfatto di quanto fatto lo scorso anno, ma è anche consapevole dell'importanza delle tante esperienze fatte.

In occasione del raduno al Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia, abbiamo avuto la possibilità di intervistarlo. Dopo aver fatto il punto della situazione sulla preparazione, Ventura ha espresso la propria soddisfazione per l'inserimento in Squadra A e spiegato l'importanza di essere ancora seguiro da Scola, già suo allenatore l'anno passato. Il trentino ha quindi parlato delle esperienze fatte lo scorso anno e non ha dubbi su quali aspetti migliorare.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: