Sci di fondo | 03 luglio 2021, 10:31

Sci di Fondo - Bolshunov tra la laurea conseguita e un infortunio dal quale sta recuperando

Il campione del mondo ha ricevuto la laurea all'Università di Penza, insieme a sua moglie Anna Bolshunova; nel frattempo sta recuperando da un problema fisico: "Spero di tornare a pieno regime tra pochi giorni"

Foto Newspower

Foto Newspower

Un infortunio non gli ha permesso di concludere il primo raduno in Crimea ed anche a Otepää non ha potuto ancora allenarsi a pieno regime. Nulla di preoccupante, però, per Alexander Bolshunov che ha chiarito le sue condizioni nel corso di una conferenza stampa, che si è svolta all'Università Statale di Penza, dove il campione russo ha ricevuto la laurea assieme alla moglie Anna Zherebyateva, oggi Bolshunova.

«La preparazione è in corso. L'unica cosa negativa è che al momento ci sono alcuni problemi fisici, ma in teoria dovrebbero essere risolti a breve. Spero che tra pochi giorni, entro una settimana, possa iniziare ad allenarmi a pieno e sia in grado di prepararmi adeguatamente, in modo mirato, per le Olimpiadi».

Bolshunov ha quindi parlato della tanta competizione all'interno della squadra. «È particolarmente evidente alle prime competizioni, quando ci sono le qualificazioni. Quando inizia la Coppa del Mondo, per qualche motivo svanisce. L'obiettivo per le prossime Olimpiadi invernali? A questi Giochi Olimpici, è necessario almeno non peggiorare quanto fatto in passato».

Il 3 luglio Bolshunov partirà per l'Italia per partecipare al raduno del gruppo Borodavko. Lo sciatore ha spiegato che la nazionale è già abituata alle restrizioni dovute al coronavirus. «Non c'è motivo per pensare che le cose potrebbero andare male, tutto sta procedendo secondo i piani e abbiamo già l'esperienza dello scorso anno. Sappiamo cosa fare e quali misure prendere».

Il campione mondiale di sci di fondo Alexander Bolshunov e sua moglie Anna Bolshunova (Zherebyateva) si sono laureati presso l'Istituto di cultura fisica e sport dell'Università statale di Penza (PSU).

Alexander ha conseguito una laurea in Educazione fisica, Anna ha completato il master in Educazione pedagogica. Un mese fa, è stata inclusa nell'elenco degli specialisti che lavorano con la squadra nazionale russa di sci di fondo.

Bolshunov continuerà la sua formazione a Penza, in quanto si è già iscritto per una magistrale.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: