Sci di fondo | 07 luglio 2021, 16:02

Sci di Fondo - In arrivo l'autobiografia di Marit Bjørgen: "Ho rivissuto ricordi ed emozioni"

La campionessa norvegese sta pubblicando un libro che racconta tutta la sua magnifica carriera; il titolo è Vinnerhjerte, cuore vincente!

Instagram di Marit Bjørgen

Instagram di Marit Bjørgen

È l'atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali, una delle fondiste più amate di sempre sul suolo norvegese. Marit Bjørgen ha vinto 8 ori, 4 argenti e 3 bronzi alle Olimpiadi, con ben cinque ori individuali, 18 ori, 5 argenti e 3 bronzi ai Mondiali (12 ori individuali), quattro volte la classifica generale di Coppa del Mondo, cinque coppe sprint, tre coppe distance ed un totale di 114 successi individuali in Coppa del Mondo.

A 41 anni, oggi che ha ripreso a gareggiare nel circuito del Visma Ski Classics e sta provando anche l'esperienza da presentatrice in tv, Marit Bjørgen ha deciso di pubblicare la propria autobiografia, scritta con la giornalista Ingrid Stenvold. Il libro è giunto in fase conclusiva, ma si può già preordinare con uno sconto e l'autografo della grande campionessa dello sci di fondo (clicca qui).

Intanto Marit Bjørgen ha pubblicato un post su Instagram proprio per svelare che il libro è quasi alla sua conclusione: «Per me era del tutto fuoriluogo pubblicare un'autobiografia mentre ero ancora attiva, e non so quante volte ho detto di no. Ma ora mi siedo qui e sono allo sprint finale del libro. È stato ed è un viaggio fantastico con l'autrice Ingrid Stenvold. Ho rivissuto molti ricordi ed emozioni, e ci sono state sia risate che lacrime lungo la strada. Ora la copertina è pronta e il libro può essere ordinato con una firma da entrambi».

Il libro racconta tutta la carriera della norvegese, a partire dai sogni di una bambina di dieci anni che si avvicinava allo sci di fondo, fino ad arrivare alle prime vittorie, alla crisi, ai dubbi sulla sua carriera, quindi il grande cambiamento che l'ha portata ad essere un'atleta distance fenomenale, capace di vincere sette volte la 30 km di Holmenkollen. Per poi arrivare alla donna di oggi, la mamma che ha ancora voglia di nuove sfide. Sicuramente tanti i motivi di interesse. Il titolo dice tutto: Vinnerhjerte, cuore da vincitore, oppure anche cuore vincente.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: