Sci di fondo | 31 agosto 2021, 15:30

Sci di Fondo - La nazionale femminile in raduno a Forni Avoltri fino agli Italiani

La Squadra A e Milano Cortina 2026 si allenerà agli ordini di Renato Pasini nella località friulana. Poi dopo i Campionati Italiani, raduno al lo Stelvio.

Sci di Fondo - La nazionale femminile in raduno a Forni Avoltri fino agli Italiani

Sarà un raduno diviso in due parti quello della nazionale femminile di sci di fondo. La squadra allenata da Renato Pasini si recherà il 1 settembre a Forni Avoltri, dove il prossimo weekend si disputeranno anche i Campionati Italiani Estivi di fondo e skiroll. Nei prossimi giorni, quindi, alcuni allenamenti a secco per le azzurre, un modo per riattivarsi a due settimane dal termine del raduno di Oberhof e caricare ancora un po' in vista dell'inverno.

Dal 6 settembre, poi, le azzurre raggiungeranno lo Stelvio, dove assieme agli uomini della Squadra A si alleneranno sul ghiacciaio con gli sci per cinque giorni in quota, prima di recarsi in provincia di Bergamo per le gare sugli skiroll di Sovere e Rogno.

Il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato tutto il gruppo, formato da Squadra A e Milano Cortina 2026: Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Valentina Maj ed Emilie Jeantet.

A guidare le azzurre, ovviamente, l’allenatore responsabile Renato Pasini insieme al resto dello staff tecnico, formato da Valentina Puntel, dal preparatore Enrico Perri e dal fisioterapista Davide Perucchini. Con loro anche Paolo Riva.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: