Sci di fondo | 10 febbraio 2022, 17:15

Sci di Fondo: Kerttu Niskanen: "Rimpianti? No, tante vorrebbero essere al mio posto"

Foto Jesse Vaananen

Foto Jesse Vaananen

A quattro decimi dal podio olimpico.
Quella di Kerttu Niskanen oggi è stata un'impresa sfiorata, beffata per un nulla da Therese Johaug dopo una 10km in classico palpitante. Ma la finlandese non ha rimpianti.

"Sono semplicemente orgogliosa della mia prova, so di aver dato tutto e che questa era l'ultima occasione che avevo per regalarmi qualcosa di importante ad un'Olimpiade. Quando ho saputo che si sarebbe gareggiato in altura e su una pista impegnativa, ho capito di dover puntare tutto. So bene che quattro decimi sono davvero poco, potrei dire che sono stata sfortunata ma non sarebbe giusto. Non ho rimpianti: ho fatto il mio massimo e l'argento è bellissimo. Quante ragazze vorrebbero oggi essere al mio posto?

Non ci si può davvero lamentare: ve lo dico io che di quarti posti in carriera ne ho trovati davvero tanto. Sono felicissima e devo ringraziare tantissimo mio marito Juho che probabilmente credeva più di me stessa a questa medaglia. Grazie a lui e a tutta la mia famiglia" ha commentato ai media nazionali la 33enne finlandese che prima di oggi aveva raccolto altri due argenti olimpici a Sochi (Staffetta e Team Sprint) e due bronzi iridati nelle staffette di Falun e Lahti.

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche: