Sci di fondo | 05 dicembre 2022, 17:15

Sci di fondo - Ebba Andersson positiva al Coronavirus: salta la tappa di Coppa del Mondo a Beitostølen

Sci di fondo - Ebba Andersson positiva al Coronavirus: salta la tappa di Coppa del Mondo a Beitostølen

Ebba Andersson è risultata positiva al Coronavirus. Una tegola infausta e indesiderata si abbatte sull'avvio di stagione della fondista svedese, reduce da ottime prove sulle nevi di Ruka e Lillehammer: il SARS-CoV-2 la costringerà a seguire dal divano di casa la tappa di Coppa del Mondo in programma nel fine settimana a Beitostølen.

molto noioso ed è anche strano vivere questi cambiamenti veloci - ha dichiarato Andersson in un comunicato ufficiale -. Passi dalla competizione e dal podio direttamente al tampone positivo e alla quarantena. Non era esattamente il mio piano, ma ora l'obiettivo sarà quello di curarmi e di tornare quando mi sentirò pronta".

Nel frattempo, la Svezia teme che un'epidemia di contagi possa investire la sua selezione nazionale, tanto che si è deciso di sottoporre a test antigenici continui i fondisti e le fondiste, così da contenere eventuali focolai.

Queste le parole pronunciate dal medico della Nazionale scandinava, Rickard Noberius, a "SVT Sport": "Il team sarà testato in continuazione. Nessun altro è attualmente infetto e, se le persone sono state a stretto contatto con un positivo, metteremo in atto procedure di isolamento".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: