Sci di fondo | 05 maggio 2023, 11:00

Sci di fondo - Maiken Caspersen Falla è diventata mamma

Sci di fondo - Maiken Caspersen Falla è diventata mamma

Maiken Caspersen Falla è diventata mamma. L'ex fondista norvegese lo ha comunicato ieri sera con un messaggio sui social accompagnata dall'immagine del piccolo Alvin, questo il nome del bambino, che con la mano le stringe il dito. Nel messaggio, oltre al nome del piccolo, vi è anche la data del 7 aprile, che significa quindi che la nascita è avvenuta praticamente un mese fa.

Falla e il suo compagno Aleksander Gjeldseth vivono a Elverum, Alvin è ovviamente il primo figlio della coppia. Nella sua carriera da fondista Maiken Caspersen Falla ha vinto tre medaglie olimpiche: l'oro nella sprint a Sochi nel 2014, l'argento nella sprint e il bronzo nella team sprint alle Olimpiadi di PyeongChang nel 2018. La campionessa norvegese ha anche cinque ori vinti ai Mondiali e un totale di 10 medaglie distribuite su sei diverse edizioni, la prima durante i Mondiali di Holmenkollen del 2011 e l'ultima durante quelli a Oberstdorf 2021. A Lahti nel 2017, ha vinto l'oro in tutte le gare a cui ha partecipato, per un totale di tre successi.

La norvegese non è l'unica atleta ritiratasi al termine della stagione 2021/22 ad essere diventata mamma o che lo sta diventando. A giugno, infatti, diventeranno mamme anche altre due campionesse che hanno concluso la loro carriera un anno fa, Therese Johaug e Charlotte Kalla. Infine, in Italia, sono diventate mamme sia Lucia Scardoni che Greta Laurent. Quest'ultima ha annunciato il proprio ritiro soltanto poche settimane fa, ma di fatto ha corso le sue ultime gare sempre nella stagione 2021/22.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: