Biathlon | 04 luglio 2023, 19:00

Biathlon - Giuseppe Piller Cottrer (allenatore squadra FISI FVG): "Lozza e Perissutti? Grandi soddisfazioni, vogliamo creare stabilità per i nostri atleti"

Giuseppe Piller Cottrer (foto: screen da video FISI FVG)

Giuseppe Piller Cottrer (foto: screen da video FISI FVG)

Giuseppe Piller Cottrer, allenatore della squadra regionale di biathlon del Comitato FISI Friuli-Venezia Giulia, ha analizzato il lavoro svolto in questi anni ai microfoni federali.

Innanzitutto "abbiamo colto diverse soddisfazioni in questi anni con il nostro gruppo di lavoro, dando nuova linfa alla squadra Nazionale con gli ingressi di Cesare Lozza e Alex Perissutti. Adesso cerchiamo di curare la squadra che stiamo portando avanti".

Per ogni biatleta riconfermarsi sempre una grande sfida, di anno in anno. Nel biathlon spesso gli obiettivi sono tanto distanti e vanno costruiti. Questo dà una percezione più reale".

In questa fase stagionale "abbiamo iniziato con un lavoro a secco, provando a compensare le lacune che abbiamo visto emergere in inverno. La cosa fondamentale è creare stabilità e dare ai nostri allievi la possibilità di trovare punti saldi su cui costruire poi tutto il resto".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: