Salto | 02 agosto 2023, 14:20

Salto, Summer Grand Prix 2023 - Convocati Polonia per Szczyrk: debuttano il 18enne Marcin Wróbel e le ragazze di Rodlauer!

Kamil Stoch (credit: Michele Dardanelli)

Kamil Stoch (credit: Michele Dardanelli)

Il Summer Grand Prix 2023 di salto con gli sci fa tappa a Szczyrk, in Polonia, dove dal 4 al 6 agosto vedrà, tra gli atleti in gara, anche i padroni di casa polacchi dare battaglia agli avversari per difendere la supremazia territoriale.

L'allenatore della Nazionale maschile, Thomas Thurnbichler, ha reso noto che oltre a Kacper Juroszek, Dawid Kubacki, Kamil Stoch, Paweł Wąsek, Aleksander Zniszczoł e Piotr Żyła della Nazionale A e Klemens Murańka della Nazionale B, si esibiranno anche Maciej Kot e il diciottenne Marcin Wróbel. Per quest'ultimo, vice-campione del mondo della squadra juniores, sarà l'esordio nella massima competizione.

"Viene convocato anche uno dei giovani e più promettenti - ha spiegato il tecnico ai microfoni del sito federale -Marcin Wróbel all'International Olympians Memorial di Szczyrk è arrivato a ridosso del podio e durante il raduno a Oberhof ha effettuato salti davvero buoni. È una buona opportunità per lui per dimostrare di essere tra i migliori in Polonia".

A Szczyrk, peraltro, esordiranno anche le ragazze di Harald Rodlauer, assenti lo scorso fine settimana a Courchevel. L'allenatore austriaco ha deciso che Pola Bełtowska, Paulina Cieślar, Nicole Konderla e Anna Twardosz si cimenteranno in entrambe le competizioni in programma. Per la 16enne Bełtowska, così come per Wróbel tra gli uomini, sarà il primo test tra le "big".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: