Biathlon | 03 marzo 2024, 14:10

Biathlon - Samuela Comola: "Oggi la pista era difficile, dopo la caduta forse non sono riuscita a gestirmi bene al poligono"

photo credits - Dmytro Yevenko

photo credits - Dmytro Yevenko

OSLO - Una caduta sulla nevaccia di Holmenkollen nel suo ultimo giro, ha impedito a Samuela Comola di chiudere le sue frazioni in maniera eccellente, impattando oltre che sulla sua prestazione in pista anche sull'atteggiamento al tiro, dove quest'oggi, fino a quel momento la 25enne di Champorcher si è dimostrata pronta ad assecondare le esigenze di un format, quello della Single Mixed, in cui è necessario sparare più velocemente, velocizzando le proprie operazioni di tiro, generalmente più lente – nella seconda serie è stata anche tra le più veloci.

Ai nostri microfoni ha spiegato la dinamica della caduta e cosa è successo nella sua seconda serie in piedi, che l'ha vista costretta ad entrare nel giro di penalità.

«Oggi era proprio difficile in pista, non si riusciva neanche a spingere per il ghiaccio, davvero una brutta pista! Però alla fine era così per tutti, purtroppo all'ultimo giro mi sono un attimo distratta spigolando sul ghiaccio e sono caduta in discesa perdendo tutta la velocità, e quindi ho dovuto ripartire da ferma, in salita ho cercato di riconcentrarmi su me stessa, ma forse non sono riuscita a gestire bene quel momento e al tiro quando ho iniziato a sbagliare e mi sono un po' bloccata e ho iniziato ad agitarmi, mi è rimasto il bossolo incastrato, non entrava la ricarica...»

 

Sicuramente però, c'è tanto in questa gara, di alto livello per tre poligoni, di cui la valdostana del C.S. Esercito può fare tesoro.

 

«Bisogna prendere quello che c'è di buono e analizzare quello che non è andato. Prima o poi avrò il giorno in cui andrà tutto liscio»

Giorgio Capodaglio, Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: