Biathlon | 18 marzo 2024, 17:55

Lisa Vittozzi sul tetto del mondo: con lei la pasta d'alta quota Felicetti che sostiene l'atleta in veste di sponsor

Lisa Vittozzi sul tetto del mondo: con lei la pasta d'alta quota Felicetti che sostiene l'atleta in veste di sponsor

La stella sappadina del biathlon, Lisa Vittozzi, chiude una stagione da record portando a casa il globo di cristallo a Canmore (Canada), seconda italiana di sempre a conquistare la Coppa. Con due fantastici primi posti nello sprint e nell’inseguimento, a Vittozzi è bastato piazzarsi 21a nella mass start per strappare la vittoria ai punti alla norvegese Tandrevold e alla francese Jeanmonnot, entrando così di diritto nella storia degli sport invernali. A tifare per lei anche Felicetti, il brand che ha elevato la pasta d’alta quota ad eccellenza apprezzata dagli chef di tutto il mondo e che da quattro stagioni è al suo fianco in veste di main sponsor.

«Lisa chiude una stagione eccellente, confermandosi ancora una volta un’atleta eccezionale, capace di andare oltre le difficoltà – commenta Riccardo Felicetti, amministratore delegato del Pastificio di famigliaCrediamo da sempre nel suo talento, perché nei suoi occhi abbiamo riconosciuto quella volontà di non arrendersi e quella tensione continua verso l’eccellenza che guidano Lisa nello sport così come Felicetti in cucina. Adesso occhi puntati sul prossimo anno e su Milano-Cortina 2026. Noi saremo al suo fianco».

Lisa Vittozzi, un’atleta “supermedagliata”

Atleta olimpica, oggi componente della Nazionale italiana di biathlon e della squadra “Milano-Cortina 2026”, Lisa Vittozzi ha all’attivo un ricco medagliere: dopo il terzo posto nella staffetta ai Campionati mondiali di Kontiolahti del 2015, conquista di nuovo il bronzo nella staffetta mista sia al suo esordio olimpico ai XXIII Giochi invernali di Pyeongchang del 2018 sia a Östersund nel 2019, per poi collezionare due argenti (individuale a Östersund 2019 e staffetta mista ad Anterselva 2020) e quindi aggiudicarsi la sua prima Coppa del mondo di individuale nel 2019. Successi ritrovati nella stagione 2022/23, nella quale Lisa conquista per la seconda volta la Coppa del Mondo di individuale e trascina la squadra italiana a uno storico titolo nella staffetta ai Mondiali di Oberhof, ottenendo la medaglia d’oro insieme a Samuela Comola, Dorothea Wierer e Hannah Auchentaller. Sempre a Oberhof 2023, la campionessa di Sappada porta a casa anche la medaglia d'argento nella staffetta mista e quelle di bronzo nell'individuale e nella single mixed relay.

Segue la stagione 2023/2024, che – con la straordinaria vittoria della Coppa del Mondo – si conferma la migliore di sempre. Il bilancio finale conta cinque vittorie, tre secondi posti e due terzi posti (compresi l'oro e i due argenti ai mondiali di Nove Mesto), con la conquista anche di due coppe di specialità, nell'individuale e nell'inseguimento.

Felicetti per lo sport

La sponsorship di Lisa Vittozzi conferma l’impegno di Felicetti per lo sport professionale a 360 gradi. Con il team di atleti “Passione per i primi”, l’azienda trentina ha infatti unito il proprio nome a quello di tantissime stelle, di discipline nordiche ma non solo: oltre alla campionessa di Sappada, anche Tommaso Giacomel (biathlon, vincitore della Coppa del mondo nella classifica Under 25), Omar Visintin e Mirko Felicetti (snowboard), Nadia Battocletti (mezzofondo), Melania Delai (tennis), Alessandro Pittin (combinata nordica) e Simone Daprá (sci di fondo). Il Pastificio è inoltre sponsor della squadra Aquila Basket di Trento e ha di recente siglato una partnership biennale con FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, quale fornitore ufficiale.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: