Biathlon | 21 marzo 2024, 13:07

Biathlon - Operazione riuscita per Preuss: le condizioni della tedesca

Franziska Preuss - Instagram

Franziska Preuss - Instagram

La stagione 2023/24 non ha sorriso particolarmente a Franziska Preuss, che a causa di una forma fisica altalenante ha dovuto rinunciare ad alcuni appuntamenti importanti, concludendo anticipatamente la propria stagione dopo i Mondiali di Nove Mesto. A pesare sulla sua condizione, alcuni problemi di respirazione legati in particolare a un’infezione che ha colpito la zona dei seni paranasali, che non solo l’ha costretta a fermarsi, ma l’ha anche spinta a optare per una soluzione chirurgica.

Come comunicato dalla stessa Preuss attraverso i propri canali social, l’operazione volta a risolvere i problemi nelle cavità nasali è riuscita perfettamente, al punto che Preuss potrà subito riprendere il percorso di recupero, con l’obiettivo di ripresentarsi al meglio al via della prossima stagione. “Ho superato tutto bene. Ci vediamo presto fuori di qui” scrive la tedesca in un post con una foto che la ritrae sorridente in ospedale. A questo, si aggiunge anche l’augurio della federazione tedesca, che sui propri canali scrive: “Concluso l'intervento chirurgico su Franziska Preuss, per tenere sotto controllo i problemi della cavità nasale. Ora inizia il recupero e la strada di ritorno per la prossima stagione. Guarisci presto, Franzi!”

L’augurio è che Preuss possa rimettersi in forma al più presto per ritrovare quella forma smagliante che aveva caratterizzato il suo inizio di stagione, tanto da permetterle di indossare il pettorale da leader della Coppa del Mondo dopo la tappa di apertura a Östersund. Poi l’inizio del calvario con la positività al Covid prima di Hochfilzen e il trascinarsi delle difficoltà, fino alla decisione di affidarsi all’operazione. Preuss corre verso il recupero e mette nel mirino la prossima stagione.

Fausto Vassoney

Ti potrebbero interessare anche: