Combinata | 28 marzo 2024, 11:35

Combinata Nordica - Operazione al menisco riuscito per Riiber: "Non vedo l'ora di ricominciare a maggio"

Combinata Nordica - Operazione al menisco riuscito per Riiber: "Non vedo l'ora di ricominciare a maggio"

A margine della tappa di Coppa del Mondo a Trondheim, ultimo appuntamento per il massimo circuito della Combinata Nordica, Jarl Magnus Riiber aveva annunciato la necessità di dover subire un intervento chirurgico al ginocchio per una lesione al menisco definita dal campione stesso "abbastanza grave" e che gli aveva impedito di prendere parte proprio alla tappa premondiale sul trampolino e le piste di Granåsen.

Una settimana fa, il cinque volte vincitore della Sfera di cristallo, si è sottoposto all'intervento richiesto dall'esito totalmente positivo, informando i suoi tifosi tramite le sue pagine social con un pollice all'insù e un sorriso. 

"Molti salti lunghi si presentano con gli interessi. L'intervento è ben riuscito e i tempi di recupero per i Campionati del Mondo sembrano essere quelli previsti! Non vedo l'ora di ricominciare a maggio con il miglior gruppo di supporto del mondo alle spalle!" ha scritto il 26enne su Instagram..

Sebbene i tempi di recupero non sono stati resi noti - in una intervista prima dell'operazione si era parlato di un periodo che poteva andare da poche settimane a svariati mesi - l'obiettivo di partecipare ai Mondiali è fissato e lo stesso combinatista sembra determinato a iniziare regolarmente la preparazione nel mese di maggio.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: