Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiali, i quartetti della Svezia per le 10 km di Trondheim: assente Sundling, confermati gli uomini

Mentre si conclude la giornata di riposo dalle gare, ai Mondiali di Trondheim ci si prepara per quello che sarà un martedì molto importante, con l’assegnazione di nuove scintillanti medaglie. Dopo gli annunci di Italia e Norvegia, che hanno già svelato in mattinata gli atleti selezionati per le due 10 km in tecnica classica maschile e femminile, ora anche la Svezia annuncia i nomi degli 8 fondisti che scenderanno domani in pista.

Tra le donne la sorpresa – anche se appare ragionevole in ottica di risparmio energie verso team sprint, staffetta e 50 km – è l’assenza di Jonna Sundling, già medagliata d’oro e di bronzo nelle prime due gare iridate. Non mancheranno invece la fresca campionessa del mondo dello skiathlon Ebba Andersson e Frida Karlsson, determinata ad andare in cerca di una medaglia. Con loro, completano il contingente svedese Moa Ilar ed Emma Ribom.

Al maschile nessuna sorpresa invece, con le scelte che vanno nella direzione della riconferma degli stessi quattro atleti che hanno preso parte allo skiathlon di sabato. C’è Edvin Anger, l’unico insieme a Emma Ribom al via di tutte tre le prime gare, così come non manca William Poromaa, candidato a una medaglia in questo format. Completano il parco partenti svedese Calle Halfvarsson e Jens Burman, che proveranno a migliorare il risultato dello skiathlon.

Gli svedesi per la 10 km in classico dei Mondiali di Trondheim

DONNE
Ebba Andersson
Moa Ilar
Frida Karlsson
Emma Ribom

UOMINI
Edvin Anger
Jens Burman
Calle Halfvarsson
William Poromaa

Share:

Ti potrebbe interessare