Biathlon | 26 novembre 2017, 21:50

Lisa Vittozzi felice dopo la staffetta mista: "Al poligono sono andata alla grande"

La sappadina si è comportata benissimo al lancio della staffetta mista che ha chiuso al secondo posto: "È stata una gara bellissima dall'inizio alla fine"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Subito mille emozioni nel giorno in cui si è riaperta la Coppa del Mondo di biathlon. A Oestersund, come accadde lo scorso anno, la staffetta mista dell'Italia è salita sul podio, conquistando uno splendido secondo posto, dopo aver sfiorato anche la vittoria.

Splendida protagonista, schierata come lancio, è stata Lisa Vittozzi, che ha impressionato soprattutto al poligono, sia per la precisione sia per il tempo di rilascio dei colpi, che è stato di altissimo livello. La friulana, ancora alla ricerca della forma migliore sugli sci, come normale che sia in questa fase della stagione, ha manifestato, contattata da Fondoitalia, tutta la sua soddisfazione per il risultato conseguito in terra svedese.

«È stata una bellissima gara dall'inizio alla fine - ha esordito la sappadina - siamo stati grandi protagonisti e per un pelo non è arrivata addirittura la vittoria. Personalmente sono contenta della gara che ho fatto, nonostante la condizione atletica, in questo avvio di stagione, non sia ancora delle migliori. Sono però sicura che arriverà, perché c'è ancora molto tempo, la stagione è lunga. Sono soddisfatta, in particolare, del mio tiro, perché sono andata alla grande al poligono. Insomma, posso dirmi felice in generale di quanto ho fatto, consapevole che ci sono grandi margini di miglioramento».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: