Biathlon | 13 gennaio 2019, 18:15

Biathlon - Alpen Cup in Val Ridanna: Samuela Comola e Rebecca Passler seconda nella sprint

La gara era valida anche per la Coppa Italia dove la valdostana e l'altoatesina si sono imposte rispettivamente tra le Juniores e le Giovani; vittoria Aspiranti per Linda Zingerle

Biathlon - Alpen Cup in Val Ridanna: Samuela Comola e Rebecca Passler seconda nella sprint

Seconda giornata di Alpen Cup e Coppa Italia in Val Ridanna. Nella sprint femminile valida per la competizione internazionale l’Italia è salita sul podio con Samuela Comola seconda tra le Juniores e Rebecca Passler seconda tra le Giovani.
La valdostana, senza alcun errore al poligono, ha chiuso in seconda posizione alle spalle della tedesca Juliane Frueühwirt, che si è imposta nonostante un errore al secondo poligono. In terza piazza un’altra tedesca, Sophia Schneider.

Tra le Giovani, invece, ha vinto l’austriaca Anna Gandler, autrice di un’ottima prestazione al poligono. Rebecca Passler è giunta seconda a 36”1 dalla vincitrice, dopo aver mancato un bersaglio nella serie in piedi. Nonostante questo è riuscita a mettersi alle spalle per un decimo la svizzera Amy Baserga, che ha chiuso con un doppio zero. Bene anche Magdalena Wierer, apparsa in crescita, giunta quarta a 1’03” dalla vincitrice con un errore.

Nella gara Aspiranti successo dell’austriaca Victoria Mellitzer, che nonostante un errore al tiro ha vinto con un margine di 3”6 sulla tedesca Marit Reichenberger . Terza a 8”4 con due errori al tiro la slovena Klara Vindisar. In settima posizione la prima delle italiane, l’altoatesina Linda Zingerle, che ha mancato tre bersagli chiudendo però solo a 31” dalla vincitrice.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, ovviamente, Samuela Comola ha vinto nettamente la gara Juniores, mettendosi alle spalle la valtellinese Francesca Viviani e la valdostana Irene Borettaz. Nella gara Giovani vittoria di Rebecca Passler davanti a Magdalena Wierer. Terzo posto per Beatrice Trabucchi, che non si è trovata al meglio in questo weekend in Val Ridanna. La valdostana ha commesso due errori al secondo poligono, chiudendo a poco meno di un minuto dalla vincitrice. Quarto posto per Ambra Fosson e quinto per Anna Maria Oberegger.

Infine tra le Aspiranti ha vinto Linda Zingerle, di Anterselva, davanti a una sorprendente Sara Scattolo, 2003 del Monte Coglians, staccata di appena 11”7 con un bersaglio mancato al secondo poligono. Terza Martina Trabucchi dello Sci Club Brusson, mentre sono giunte ai piedi del podio la cuneese Benedetta Favilla e la valdostana Alessia Martini. 

Per la classifica dal sito dell'Asiva, clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: