Biathlon | 10 febbraio 2019, 19:09

Biathlon - La temperatura resta -20 gradi: le sprint di Canmore sono cancellate

La decisione è arrivata dopo un incontro della giuria di gara; la Coppa del Mondo ripartirà la prossima settimana da Salt Lake City

Biathlon - La temperatura resta -20 gradi: le sprint di Canmore sono cancellate

Alla fine è arrivata la cancellazione che molti auspicavano. Si conclude qui la tappa di Canmore, con la cancellazione delle due sprint previste inizialmente per sabato, poi spostate a oggi.

Dopo un meeting della giuria, però, dato che la temperatura era rimasta attorno ai -20 gradi Celsius, si è deciso quindi di cancellare sia la sprint maschile sia quella femminile.

Una scelta arrivata forse un po' in ritardo, visto che si sapeva già all'inizio della settimana che quello canadese sarebbe stato un weekend travagliato, al punto che gli organizzatori avevano deciso di cambiare il programma delle gare e inserire una sprint al posto di una mass start. Certo, a questo punto, ci si potrebbe chiedere se avrebbe avuto più senso far disputare venerdì le sprint, facendo saltare così delle staffette con tanti assenti.

La carovana si sposta ora a Salt Lake City, dove la prossima settimana si svolgeranno sprint, inseguimento e staffette miste.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: