Biathlon | 16 ottobre 2019, 12:34

Denise Herrmann e Benedikt Doll al via del Biathlon auf Schalke per salutare Laura Dahlmeier

Quella all'interno dello stadio di Gelsenkirchen sarà l'ultima gara di biathlon per Dahlmeier; Doll e Herrmann è la prima coppia annunciata, si aspettano le altre; lo scorso anno vinsero Wierer e Hofer

Denise Herrmann e Benedikt Doll al via del Biathlon auf Schalke per salutare Laura Dahlmeier

È quella formata da Benedikt Doll e Denise Hermann la prima coppia annunciata per il Biathlon auf Schalke, evento che è diventato ormai un appuntamento fisso nel biathlon.

Nel bellissimo ambiente dello stadio di Gelsenkirchen, stadio della storica squadra calcistica dello Schalke 04, il 28 dicembre si svolgerà la kermesse che sarà anche l’occasione per salutare Laura Dahlmeier, che ha scelto di disputare la gara d’addio proprio davanti ai 45mila spettatori attesi all’interno dell’impianto di calcio.

Proprio Doll lasciò sopravanzare lo scorso anno Bjørndalen, che gareggiò in coppia con Darya Domracheva, all’ultima gara in carriera. «Questa è una grande competizione – ha affermato Dollun’esperienza sempre molto emozionante. Quest’anno io e Denise vogliamo vincere. Auguro a Laura una buona gara d’addio».

Simile anche il commento di Herrmann: «Questo è un momento speciale in cui ti presenti nell’arena di Gelsenkirchen con tanti fan che ti supportano al punto da far venire la pelle d’oca. Lo sport dovrebbe suscitare sempre questo tipo di emozioni. Sono felice di essere tornata».

Prossimamente verranno resi noti i nomi delle altre coppie in gara. Lo scorso anno la vittoria andò a Dorothea Wierer e Lukas Hofer con un finale da batticuore, davanti a Franziska Preuss e Simon Schempp.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: