Turismo | 12 maggio 2021

4 attività imperdibili se viaggi a Boston

Boston è una città abbastanza cara: il costo della vita è superiore a quello di Los Angeles, motivo per cui è bene disporre di un budget adeguato ai giorni di pernottamento.

4 attività imperdibili se viaggi a Boston

Conosci Boston?

Bisogna ammettere che non è la meta turistica più nota degli Stati Uniti.

Tuttavia, è la città più grande del Massachusetts, ricca di influenze culturali europee e patria di una nutrita comunità di italiani.

A Boston si cucinano le famose meat balls, si respira un’aria tranquilla e si può assaporare un po' di storia americana, dato che la città è stata fondata nel 1630 ed è quindi una delle più antiche.

Pertanto, è una meta consigliata a gruppi di amici e famiglie, con tante attività da svolgere.

Prima di Partire

Boston è una città abbastanza cara: il costo della vita è superiore a quello di Los Angeles, motivo per cui è bene disporre di un budget adeguato ai giorni di pernottamento.

Il clima è molto simile a quello europeo, con le temperature più basse a gennaio e quelle più alte a luglio, quando si sfiorano i 30 gradi centigradi.

I documenti necessari per volare a Boston sono il passaporto e la Visa per USA.

L’ESTA per USA è il documento ufficiale richiesto dal governo americano per andare in vacanza negli Stati Uniti.

A differenza di quanto spesso si crede, il Visto USA è necessario per chi vuole lavorare, trasferirsi o studiare negli States, mentre chi vuole fare una vacanza turistica o incontrare parenti e amici può richiedere l’ESTA online collegandosi al sito https://www.esta.it/.

Isabella Stewart Gardner Museum

Uno dei luoghi più belli, interessanti e ricchi di storia di tutta la città.

Boston ha tanti punti di interesse storici come questo museo, fondato nel 1896 per accogliere la collezione artistica della proprietaria, Isabella Stewart, e oggi in grado di attirare centinaia di migliaia di persone offrendo un mix culturale di reperti e opere artistiche di grande valore.

Il costo della visita è di poco superiore a dieci euro ed è ottimo per famiglie con bambini.

Whale Watch

Un’attrazione imperdibile a Boston sono le balene.

Vengono infatti offerti tour in barca per osservare da vicino le balene oceaniche, in un luogo dove sono presenti anche delfini e altri animali fantastici.

Un’attività amata da grandi e piccini che renderà la vacanza in città ancora più indimenticabile.

Museum of Fine Arts

Il posto giusto per gustare pezzi d’arte unici in tutto il mondo.

Visitando questo museo, ospitato all’intero di un fantastico palazzo neoclassico, si possono apprezzare i dipinti di alcuni dei più grandi impressionisti e post-impressionisti, tra cui Van Gogh e Cézanne, nonché numerosi esempi di arte internazionale, dall’Asia fino al mondo arabo.

Qui, sono custodite più di cinquecentomila opere d’arte, quindi preparatevi a un tour ricco di sorprese.

Public Library

Anche se la lettura non è il vostro forte, vale la pena fare un giro.

Fondata nel 1848, la libreria pubblica di Boston contiene più di ventitré milioni di oggetti e spesso i tour all’interno sono gratuiti.

Potrete così apprezzare il tocco rinascimentale della sua architettura, ispirata allo stile parigino, ed esprimere un desiderio toccando la coda del leone di pietra, un classico gesto portafortuna.

Preparate i documenti per viaggiare alla volta di Boston, e non dimenticate di visitare Little Italy, il Freedom Trail e altri posti imperdibili.

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche: