Biathlon | 21 gennaio 2022, 13:24

Biathlon - Jacquelin lascia la tappa di Anterselva: "È difficile capire cosa stia accadendo"

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Emilien Jacquelin non sarà al via delle prossime due gare maschili di Anterselva. Il ventiseienne francese, che proprio alla Sudtirol Arena vinse l'oro mondiale nella pursuit due anni fa, ha deciso di chiudere anticipatamente la sua tappa dopo il decimo posto nell'individuale di giovedì. Jacquelin ha commesso solo due errori, entrambi nell'ultima serie, eppure ha perso tantissimo a causa di un'altra prestazione sottotono sugli sci.

Le difficoltà che sta avendo nelle ultime settimane hanno spinto il francese ha fermarsi un attimo, saltare le prossime due gare e pensare ad allenarsi per bene in quota in vista dell'appuntamento olimpico. «È difficile capire cosa sta succedendo in questo momento - ha scritto - è stato un calvario totale, ma ho dato il massimo». 

In un comunicato stampa la Federazione Francese di Sci ha spiegato: «In accordo con lo staff, Jaquelin sta proseguendo la sua preparazione in quota prima delle prossime Olimpiadi».

La sua assenza, sommata a quella di Samuelsson, rappresentano una grande occasione per Fillon Maillet, che nella mass start potrebbe dare il definitivo scossone alla classifica.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: