Biathlon | 10 luglio 2022, 16:00

Biathlon - Quentin Fillon-Maillet ospite al Tour de France 2022, ovazione al suo arrivo: "Che orgoglio!"

Quentin Fillon-Maillet al Tour de France 2022 (foto: Instagram)

Quentin Fillon-Maillet al Tour de France 2022 (foto: Instagram)

Il campione francese di biathlon Quentin Fillon-Maillet è stato ospite d'onore dell'ottava tappa del Tour de France 2022, andata in scena nella giornata di sabato 9 luglio 2022 con partenza da Dole e arrivo in Svizzera, a Losanna, dove a imporsi è stato il belga Wout van Aert.

Fillon-Maillet ha dunque visto la Grande Boucle sfilare lungo le strade a lui più familiari, essendo quelle della sua regione d'origine; infatti, i ciclisti, compresa la maglia gialla Tadej Pogacar, hanno attraversato il villaggio di Saint-Laurent-en-Grandvaux, la città natale del biatleta (Champagnole), la Station des Rousses e il Bois-d'Amont.

Il due volte vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi è stato accolto con una fragorosa ovazione dal pubblico presente alla partenza di tappa e ha avuto il privilegio di vivere la gara direttamente dall'automobile di Christian Prudhomme, direttore di gara.

Queste le parole di Fillon-Maillet al termine dell'esperienza: "Sono molto orgoglioso di essere stato invitato oggi a questa tappa! In quanto appassionato di ciclismo, è stato fantastico poter seguire i ciclisti professionisti a casa mia. È una grande opportunità, che forse non avrei avuto senza le mie cinque medaglie olimpiche".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: