Biathlon | 20 luglio 2022, 07:59

Biathlon - Alexander Loginov: "Russia in Coppa del Mondo? Noi ci alleniamo, non dipende da noi..."

Biathlon - Alexander Loginov: "Russia in Coppa del Mondo? Noi ci alleniamo, non dipende da noi..."

Il biatleta russo Alexander Loginov ha rilasciato un'intervista ai microfoni di "Match Tv", nel corso della quale ha affrontato varie tematiche: dal futuro della Russia in Coppa del Mondo (ancora in bilico per via del conflitto bellico avviato da Putin contro l'Ucraina) all'allenamento a porte aperte andato in scena a Toksovo, nella regione di Leningrado.

Un'idea, quest'ultima, che Loginov ha giudicato "molto buona. È interessante sia per il pubblico che per noi. In genere ci alleniamo in condizioni più tranquille, qui c'è un peso psicologico esterno. Credo che tutti abbiano visto come, a causa della pressione, alcuni ragazzi abbiano sbagliato al poligono. La preparazione? Tutto sta andando abbastanza bene. All'inizio del ritiro ero un po' malato, ora mi sto riprendendo gradualmente".

Per quanto concerne la prossima stagione di Coppa del Mondo, Alexander Loginov ha sottolineato che lui e gli altri biatleti russi non possono fare altro che il loro lavoro, "anche perché sulle altre cose abbiamo poco controllo. In ogni caso, noi ci prepariamo e ci alleniamo per la stagione invernale".

Anche quest'anno ci saranno trasferte da affrontare, a prescindere dal circuito di CdM: "Avremo gare anche a Sochi, Tchaikovsky, Minsk. Credo che la pratica agonistica sia molto importante ed è bello che ci siano così tanti viaggi".

Inevitabile, poi, un ricordo di Igor Malinovskii, giovane esponente del biathlon sovietico tragicamente deceduto in un incidente in elicottero: "È molto difficile quando un ragazzo se ne va così giovane, quando aveva dei progetti di vita così importanti. Le mie condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: